Programma ricco per i workshop di Riqualificando in Tour

12 Settembre 2017 | Meetup

Con l’avvicinarsi della data inaugurale del 19 settembre a Caserta, il progetto Riqualificando in Tour si prepara al palinsesto ricco di appuntamenti che accompagnerà tecnici, ingegneri, architetti e periti industriali della Campania fino alla fine di Ottobre.

Il tema principale che sarà discusso nei 5 workshop in programma da calendario sarà quello dell’efficientamento energetico e dei bonus fiscali da esso derivanti, con tanti interventi specifici su tutte le principali categorie di servizi e/o prodotti ad esso collegati..

Ben 10 relatori, tra cui architetti, ingegneri, professionisti e docenti dell’Università Federico II di Napoli, che, tra l’altro, ospiterà l’ultimo dei cinque appuntamenti nella sua nuova sede di San Giovanni a Teduccio, si alterneranno nel corso delle attività formative per fornire spunti tecnici da un lato e suggerimenti pratici dall’altro.

Si partirà dalla struttura degli edifici, per poi proseguire con tutti gli altri elementi in tema di coperture, di impianti, di rinnovabili e di illuminazione, fino a terminare con una appendice pratica per vedere da vicino le più moderne tecnologie in tema di efficientamento energetico. Per tutti i dettagli degli interventi è possibile consultare la locandina del tour cliccando sull’icona al centro.

Si tratta quindi di un contenitore davvero ricco e di valore per una giornata formativa che, ricordiamo, dà anche l’opportunità a tutti i partecipanti di ricevere Crediti Formativi riconosciuti dagli Ordini degli architetti, degli Ingegneri e dei Periti Industriali della Campania.

Maggiori informazioni su www.riqualificandointour.it e sulla pagina Facebook dedicata.

                                                                             L’Ufficio Stampa
Riqualificando in Tour